Vi raccontiamo la storia di Pippo, gatto ferito da un proiettile e salvato dal suo padrone
Ci scrive una nostra lettrice raccontandoci la storia a lieto fine di Pippo, un gatto che è riuscito a trovare una nuova famiglia, la felicità e la serenità dopo aver subito una bruttissima violenza.
La storia inizia 8 anni fa, quando Pippo ancora piccolo venne colpito alla zampa da un proiettile sparatogli contro da qualcuno che forse si stava annoiando e che pensò malamente di divertirsi con il povero micio. Il ragazzo che lo trovò e che poi lo ha adottato, in un primo momento voleva farlo abbattere pensando che vivere con tre zampe sarebbe stata una sofferenza, invece Pippo soccorso dai veterinari riuscì a salvarsi.
La zampa ferita gli venne amputata, ma tra tanta sofferenza Pippo riuscì a trovare una famiglia, al stessa da otto anni, che lo accolse in casa e che da allora si prende costantemente cura di lui. Quando è ora di mangiare gli altri gatti si scansano dando a Pippo la precedenza, lo accompagnano negli spostamenti e lo accudiscono capendo il suo handicap. Pippo e il suo nuovo padrone vivono a Varese e sono diventati inseparabili.
Tra tante tristi storie di abbandoni, ferimenti e violenze c’è anche spazio per una storia a lieto fine, che vi abbiamo fatto leggere molto volentieri!
(Nella foto Pippo con la sorellina)