Un abbraccio a nonna Nerina, volata tra le nuvole
Undici anni in “prigione”, un box come casa, tante persone passate davanti a lei e nessuna mano pronta a prenderla con sè (LEGGI). Nonna Nerina, in canile per ben 11 anni non conosceva Natale in famiglia, non conosceva le passeggiate nè il calore di persone che l’amassero. Nerina era sola. Poi quando la volontaria Bruna ha deciso di accoglierla in casa per lei è cambiato tutto.
Nonna Nerina è stata felice, serena, coccolata ed amata incondizionatamente, nonostante le sue difficoltà motorie, nonostante avesse il mantello ormai bianco per via dell’età avanzata. Per alcuni mesi, purtroppo pochi in confronto agli anni trascorsi in un gelido box, la dolce quattro zampe ha scoperto la vita, l’affetto, una casa calda e tutta sua, una cuccia.
Amava tanto addormentarsi con il peluche di Minnie, proprio quello che si vede nella foto. Era una tenerona, era semplicemente un’anima con la coda che per tanti, troppi anni, ha chiesto aiuto, ma che mai nessuno ha voluto veramente ascoltare. Solo Bruna ha raccolto il suo grido trasformandolo in sorriso.
Nerina se n’è andata pochi mesi fa, se n’è andata tra le braccia di Bruna che l’ha amata da subito e che l’amerà per sempre.
Riposa in pace nonna Nerina.