Stop alla raccolta fondi per Freccia! Arrivate oltre 500 euro di donazioni

Categories: Cani, Lazio

Questo venerdi 7 marzo si apre con una bellissima notizia che immerge i nostri cuori nello zucchero, perché una notizia dolce come questa non è facile da trovare, per l’importanza che ha in sé in doppia veste: in primis l’aiuto che sarà dato al bellissimo Freccia (in foto), ormai il più famoso cane di quartiere di Rieti e forse del Centro Italia, in secundis perché è stato rimesso davanti a tutto il valore della comunità, quella comunità capace di fare squadra ed aiutare chi ne ha più bisogno, fosse una persona o in questo caso un animale in difficoltà.

Dopo l’articolo pubblicato su Tesori a quattro zampe, i nostri lettori, decine di volontari, semplici cittadini che vedono ogni giorno Freccia vagare per i vari quartieri della città, hanno deciso senza esitazione di partecipare alla raccolta fondi promossa dalla volontaria Ilaria per aiutare il cagnolone a vivere un’esistenza migliore. Sempre cane di quartiere, sempre padrone della propria libertà, ma curato per via di una ferita che si è procurato nel torace, lavato, tosato e probabilmente anche sterilizzato.

In appena tre giorni dalla pubblicazione dell’articolo il virus dell’amore e dell’aiuto reciproco si è moltiplicato con la nascita di diversi punti raccolta sparsi per Rieti, PostPay dedicata, chat WhatsApp, ed ecco che stamane la raccolta fondi è stata fermata per “Obiettivo Raggiunto”. Sì, avete letto bene, obiettivo raggiunto. Sono state quasi cento le persone che hanno aderito ed oltre 500 euro i fondi raccolti. E chi ha partecipato alle donazioni viene e verrà costantemente aggiornato su Freccia e su tutte le operazioni in programma, per non perdere mai questo legame tra persona ed animale, così simili, ma spesso troppo distanti.

La volontaria Ilaria, e noi di Tesori a quattro zampe che da oltre 10 anni diamo voce agli animali e facciamo da cassa di risonanza alle varie iniziative che nascono in tutto il Centro Italia e non solo dedicate agli animali, ringraziamo tutti coloro i quali hanno dato il loro prezioso contributo. Freccia è a tutti gli effetti un cittadino di Rieti, ed è a tutti gli effetti nel cuore di molti! Avanti tutta!

 

Condividi sui tuoi social