Spritz da Gubbio adottato da Debora e Andrea di Perugia

La storia di Spritz inizia come quella di tanti altri sfortunati ,abbandonato e ancora giovane, per mesi tutto bene, un cane meraviglioso caratterialmente con tanti lati positivi, poi un giorno non riesce più ad alzarsi da terra, ha tutti gli arti bloccati, viene visitato e viene fatta radiografia, sembra un vecchio trauma alla base del collo, così inizia una cura e dopo 20 giorni torna a correre e giocare, ma la sua vita non sarà più quella di prima. Ogni tanto cede e cade, ed il pensiero delle volontarie eugubine è quello che forse dovrà passare anni in canile.
Invece Spritz è stato fortunato, Debora e Andrea, due ragazzi di Perugia, vanno a conoscerlo e come lo vedono hanno gli occhi lucidi. Due ragazzi con un animo buono, capaci di guardare oltre a questo piccolo difetto che ha Spritz, così dopo la prassi se ne va a casa a con loro, adottato. Ora verrà fatta una TAC per capire bene se sarà possibile un operazione o se potrà vivere bene con alcune cure.
“Ringraziamo questi due ragazzi meravigliosi – commentano le volontarie di Soccorso Animali e Ambiente Gubbio – ci raccontano le giornate di Spritz e di quanto è buono e coccolone. Un grazie per aver guardato oltre il difetto fisico e grazie per avergli dato una nuova vita. Con la cura lui conduce una vita normale, corre e gioca tranquillamente”.