Quando segnalare un cane in difficoltà e come farlo

Categories: Attualità

Innanzitutto  é fondamentale specificare che bisogna preoccuparsi di animali visibilmente sofferenti, con il mantello rovinato, affamati e/o assetati, feriti o senza orientamento, lasciando stare cani arzilli e pimpanti e con collare che sicuramente una casa ce l’hanno. Si può segnalare un cane ai volontari, alle associazioni animaliste o a Tesori a quattro zampe.

I cani smarriti o abbandonati non essendo abituati al traffico rischiano seriamente di essere investiti dalle automobili o di rimanere feriti per altre cause.

Cosa devo fare per segnalare un cane smarrito a Tesori a quattro zampe? Per segnalare il ritrovamento di un cane smarrito basta contattarci nel nostro profilo Facebook o Instagram (Tesori a quattro zampe) indicandoci l’ora e la via del ritrovamento, con informazioni.

Successivamente comunicheremo immediatamente alle volontarie la posizione del cagnolino, in ogni caso cercate di seguire il cane in modo da non perderlo di vista.

Nel caso in cui riusciate a bloccare il cane che girovaga solo per la strada e non avete modo di segnalarcelo, portatelo da un veterinario per controllare se abbia o meno il microchip, da lì si può risalire alla sua eventuale famiglia d’appartenenza.

Condividi sui tuoi social