Il pianto di nonna Dalinda rituona nell’aria. A 14 anni merita una famiglia

Categories: Cani, Umbria

Da poco ai pianti del Canile di Gubbio si è aggiunto anche il suo, e quelli dei cani anziani sono tra i più strazianti. I suoi lamenti non sono ancora riusciti a toccare l’anima di nessuno, dopo averla mostrata al mondo ora non ci sono più scuse per tenerla in canile.

Poco il peso del corpo, ma tanto quello del cuore, perché ciò che sente quello di un cane anziano abbandonato nel suo ultimo pezzo di strada è una sofferenza a dir poco atroce. Nonna Dalinda ha 14 anni, e una taglia medio piccola, dolce ed affettuosa con gli umani, compatibile con i suoi simili compresi i gatti.

Nonna Dalinda si aggiunge tra i tanti appelli che vediamo costantemente di centinaia di dimenticati anziani che aspettano la salvezza, alcuni ci riescono a salvarsi, altri, invece, muoiono soli. Aiutateci a non far finire i suoi giorni come cane di nessuno e in solitudine in un freddo box di un canile. Adottare un cane anziano è un grande gesto di coraggio, uno degli atti d’amore più grandi che si possano compiere perché non si sa il tempo che si ha a disposizione con loro quando in realtà è tutto molto più intenso, tanto da non poter dimenticare tutte le loro prime volte.

Per informazioni e adozione 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18) oppure 320 9537675.

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social