Petizione LIPU – BirdLife per far inserire la Natura nella Dichiarazione Universale Diritti Umani
![locandina_LIPU_BirdLife](https://www.tesoriaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2020/04/locandina_LIPU_BirdLife-110x96.jpg)
<<Guardate questo numero: il 31! E’ il numero dell’Articolo che chiediamo di aggiungere alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Il Diritto a un ambiente sano e protetto, governato dal rispetto e dalla conoscenza.
Il Diritto alla Natura, di fianco ai grandi diritti alla Libertà, alla Giustizia, all’Uguaglianza, alla Salute, all’Educazione.
Lo chiediamo oggi, Giornata della Terra, con le nostre 100 organizzazioni di BirdLife International da tutti i continenti, scrivendo al Presidente delle Nazioni Unite Antonio Guterres perché compia questo passo coraggioso.
Non sembri retorica dire che lo chiedono anche (soprattutto) gli alberi, i fiumi, le foreste, l’aria, l’Amazzonia, le montagne e la pernice bianca, la campagna e l’allodola, il mare e le balene, le innumerevoli specie a rischio, i popoli sfruttati e dimenticati. E lo chiedono sempre più persone, di ogni parte del mondo, comprendendo che all’alleanza planetaria non ci sono alternative. 31: il numero del nostro comune Futuro.
Aiutateci: sostenete la nostra petizione e condividete il più possibile.
http://www.birdlife.org/healthyplanet
http://www.lipu.it/…/1451-giornata-della-terra-le-lipu-di-t…>>
Danilo Selvaggi, Direttore Generale della Lipu – Birdlife Italia