Hanno ormai le sopracciglia bianche. Eusepia e Carpiana non debbono morire in canile

Categories: Cani, Umbria

Carpiana ed Eusepia, anno 2014, taglia media, meticce. Canile Rifugio di Gubbio. Due sorelline di sette anni da sempre in canile. Quando si dice “nate sotto una cattiva stella” loro ne sono purtroppo l’esempio lampante, e il loro carattere distaccato, essendo timide e spaventate non le aiuta.

Il canile stesso non le aiuta, solo qualche piccolo passo da parte di Eusepia che si spinge ad avvicinarsi un pochino di più, ma non è facile. La loro timidezza è un’emozione che influenza il loro modo di comportarsi, che le difende dallo star male, come del resto in tutti i cani timidi e quindi le priva inevitabilmente di tutte quelle situazioni che possono portare loro miglioramenti. Vanno davvero aiutate.

Dobbiamo aiutarle ad uscire da quel box!!! Facciamogli scoprire la felicità, l’amore e soprattutto che si possono fidare e che possono contare su qualcuno che non siano solo loro stesse. Hanno bisogno di qualcuno paziente e sicuro di poter intraprendere questo percorso a piccoli passi, magari in un posto tranquillo senza fretta o pretese, una grande sfida lo sappiamo, ma chiunque deciderà di accettarla sarà ripagato da loro, come solo un cane può fare, con amore smisurato e puro..Sono due cagnoline buonissine, belle e socevoli con i loro simili, gatti compresi, per loro sarebbe bella un’adozione di coppia e del cuore, anzi, due cuori, ma si valutano anche richieste separate.

Per ora rimane utopia visto che in tanti anni di appelli hanno avuto una richiesta che l’hanno tenute ferme per mesi e poi a quanto pare non andata nel migliore dei modi. Noi speriamo tanto che da qualche parte ci sia quella famiglia consapevole a far diventare questo sogno realtà.

Per informazioni e adozioni contattare il numero 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18) oppure il numero 320 9537675.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA DEL SETTER SMARRITO (CLICCA ED ENTRA)

Condividi sui tuoi social