Oggi parlerò di te, Titto
Oggi vi facciamo conoscere dalle parole della volontaria Marta il bellissimo Titto, cagnolone in cerca di sorrisi e adozione.
“Questo cane non ha nemmeno un nome, noi lo abbiamo chiamato Titto, perché ho visto che gli garba molto. Titto già lo scorso anno era stato segnalato perché tenuto legato, fino a novembre, quando è stato chiesto l’aiuto delle volontarie di zona ed è stato trovato così, con un collare che gli era penetrato nella pelle, in punta di piedi su una catena cortissima, non poteva neanche sedersi.
Titto era incattivito con il mondo, abbaiava contro, non permetteva di avvicinarsi a nessuno. Col tempo ha iniziato a fidarsi, permettendo alle volontarie di scioglierlo, di farsi accarezzare, di dargli la protezione di una casetta in un piccolo recinto, ma che per lui il Paradiso.
Titto si sta fidando per la prima volta, e le volontarie vorrebbero dargli ciò che merita: l’amore di una famiglia che sappia dargli quella serenità che vuole con tutto sè stesso. E’ un cane molto territoriale, al momento non va d’accordo con cani e gatti, ma certamente con una buona educazione si potrebbe migliorare. Si cerca per lui una famiglia che sia consapevole del suo fardello e creda in lui, sa dare tanto tanto amore. Ruba ogni secondo le carezze che non aveva mai conosciuto, come a voler recuperare il tempo perso.
Andando via si affaccia dalla rete con uno sguardo tristissimo, sapendo che fino all’indomani sarà solo, e l’indomani ci sarà solo per qualche minuto. Aiutiamolo a rinascere”.
Adozione possibilmente non lontana, per poterlo seguire nei primi tempi. Questa tenerezza si trova a Cottanello (Rieti). Per informazioni e adozione 335 6580466.
Solo per veri amanti degli animali.