L’Associazione “La mia anima scodinzola odv” chiede aiuto per creare una “House dog friendly: Bed&Bau”

Categories: Attualità

Di seguito riportiamo l’appello inviatoci dall’Associazione “La mia anima scodinzola odv”:

“Siamo volontarie che accolgono e gestiscono animali da lunghissimi anni, lavoratrici che a loro volta devono occuparsi dei loro stessi animali salvati e accolti in casa. Non abbiamo assolutamente alcune risorse dalle quali attingere. L’unico aiuto sono le donazioni. Non c’è altra soluzione. È urgente. Servono fondi per la realizzazione di una nuova sede. Una House dog friendly: Bed&Bau Havana Dog, per i nostri amici a quattro zampe e non, in attesa di essere adottati.

Un Bed&Bau dove si ospiteranno amici a quattro zampe o due ruote, cani con disabilità, in memoria di Darko, e cani non compatibili con la vita di un canile. Perché? Gli animali, per fortuna, non si pongono tutta una serie di problemi sociali, non hanno complessi, non sono depressi a causa di privazioni fisiche. Purché siano messi nelle condizioni di poter continuare a vivere in modo dignitoso. Gli animali disabili hanno diritto di vivere e di essere accuditi nel modo corretto. Tentiamo di diffondere l’idea che la malattia, la difficoltà a deambulare, l’immobilità, le amputazioni o menomazioni sono eventi drammatici da affrontare, perché purtroppo, fanno parte della vita. Un Bed&Bau Havana Dog deve essere un luogo dove non solo riceveranno amore, ma anche cure e attenzioni adeguate alla loro condizione. Ed, ancora, un’ area riservata con camerette singole per i più bulli.

L’odv La mia anima scodinzola tutela cani molossoidi con problemi di socialità verso gli altri, ma non contro gli umani. Li recuperiamo nel fisico e ci proviamo a recuperare la loro anima e la loro fiducia nell’ umano. L’odv “La mia anima scodinzola”, completamente autofinanziata dalle donazioni (nessun aiuto, invece, arriva dalle istituzioni) proponiamo anche adozioni a distanza: inviando una quota mensile, trimestrale, semestrale o annuale si possono sostenere le spese del cane scelto e, in futuro, anche adottarlo. Con un piccolo aiuto la vita di Chloe, Jack, Leon e Nerone potrà essere migliore, dopo un passato burrascoso. Vogliamo creare un habitat meravigliosamente accogliente, dove i pet si sentano felici di godere di momenti di tranquillità in armonia con la natura. Potete seguirci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/lamiaanimascodinzola/

Il fondatore e presidente Anna Picchinenna – La mia anima scodinzola Odv

Condividi sui tuoi social