La storia di bellissimi Fagiani salvati dalle gabbie di un gruppo di cacciatori
Segni particolari: bellissimi. Sono i fagiani maschi dai colori sgargianti, salvati dalle gabbie di un gruppo di cacciatori che li allevava per farne poi facili prede. Un incidente casuale, quasi un piccolo miracolo, ha offerto a questi splendidi uccelli una nuova vita nella voliera del Cras Stella del Nord, l’ospedale per animali selvatici della Leidaa. E poi ecco dei simpatici bassotti! Sono sei, tutti allegri, e sono i migliori amici di Mister Voyager, ovvero Roberto Giacobbo. Questo e altro ancora vi aspetta nella nuova puntata di “Dalla Parte degli Animali”, trasmissione per tutta la famiglia, ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda ogni domenica alle 10.05 su Rete4 e in replica domenica alle 16.30 su La5 e il martedì, in seconda serata, sempre su Retequattro.
Quante emozioni al Cras Stella del Nord dove, insieme a Stella e Leo, e nel viavai dei nuovi e degli ex “pazienti” si passano ore di gioia. C’è da dare il benvenuto a due tartarughine, un airone è pronto per tornare a volar nel cielo, bisogna aiutare un gabbiano zampe gialle un poco stordito! Non c’è niente di più gratificante che salvare un animale. “Possiamo essere tutti eroi”, ricorda l’on. Brambilla. Si, salvare tutti gli animali, anche i serpenti. Come ha fatto Lisa, da sempre innamorata della natura, che ha liberato un biacco, assolutamente innocuo, finito in una rete. Junior, Nara, Bricco, Gry, Sumi e Tom sono i nomi dei sei bassottini tutto pepe! Giacobbo ne ha viste tante, ma per loro stravede.
Salvataggi e istruzioni per l’uso. Nella rubrica di Stella “Un cavallo per amico” impareremo che anche i dolci quadrupedi hanno bisogno di andare dal dentista. Tante come sempre sono le adozioni. La cagnetta Giustina, il cuccioletto Spank che ne ha passate di tutti i colori e la gattina Happy con un passato tutt’altro che felice, che aspetta le vostre coccole. Non fategliele mancare! Per l’adozione live, la storia della cagnolina Noha: la sua adottante Eleonora era in canile e lei l’ha afferrata con la zampetta, come se volesse sceglierla.