La continua lotta invernale dei gatti contro il freddo
Le basse temperature invernali costringono ogni sera i gatti randagi a fare delle vere e proprie cacce al tesoro per scovare dei nascondigli il più possibile riparati dal gelo.
Uno dei posti più ambiti nelle città dai gatti senza dimora sono le ruote della macchina, in quanto l’insenatura che si crea tra la gomma e il motore li ripara dal freddo e dalle correnti d’aria.
Molto spesso partendo con l’auto non ci accorgiamo della loro presenza, per questo è importante, soprattutto in tarda serata quando le temperature scendono ulteriormente, suonare il clacson in modo da avvertire il micio.
E’ un nascondiglio usato per proteggersi anche dalla pioggia, in assenza di altri posti sicuri dove andare.
Altro rifugio utilizzato dai felini randagi è il motore dell’automobile, tra cavi, tubi e batteria spesso si nascondono dei morbidi pelosetti che non hanno una famiglia e una casa calda ad accoglierli.
Nel ringraziarvi già da ora per l’attenzione che riporrete nei confronti dei gatti meno fortunati vi invitiamo, se ne avete la possibilità, a prendere con voi un randagio, per toglierlo dalla strada, dal freddo e dalla solitudine più assoluta.