Importante donazione di un Ente privato del terzo settore a tre Associazioni animaliste

Categories: Attualità

Un pomeriggio di doni e sorrisi quello di mercoledì 19 febbraio. Tutto è nato un paio di mesi fa quando Tesori a quattro zampe venne contattato da un Ente privato del terzo settore per ricevere un’importante donazione in favore di cani e gatti senza famiglia. Da sempre siamo vicini alle Associazioni del territorio e così abbiamo deciso (di comune accordo con il donatore) di girare questo importante regalo a tre OdV che quotidianamente soccorrono, salvano e accudiscono cani e gatti feriti, abbandonati o randagi.

Così, in poco tempo, Tesori a quattro zampe ha contattato l’Associazione Ariel, nella persona della volontaria Anna Maria, Gli Amici di Fiocco rappresentata dalla delegata Rosaria e I Miao di Rieti nella persona della presidentessa Simona, le quali, ospitate dalla redazione di Rietinvetrina e Radiomondo, hanno ricevuto dei buoni acquisto da utilizzare esclusivamente per acquistare cibo per cani e gatti. Un momento utile anche per scambiare idee ed opinioni sul mondo del volontariato e sulle esigenze da affrontare.

Una mano che l’Ente privato del terzo settore ha voluto tendere a chi ha più bisogno, ribadendo ancora una volta come gli animali abbiano la stessa importanza delle persone, come fare rete sia l’unica strada percorribile affinché nessuno rimanga indietro, come aiutare oggi il prossimo significhi aiutare anche sè stessi a crescere moralmente in un mondo che va troppo veloce.

In conclusione, come Tesori a quattro zampe, invece, teniamo a ringraziare vivamente chi ha promosso questo pomeriggio e il gesto amorevole rivolto agli animali in difficoltà. Davvero una carezza che ha scaldato il cuore, un pensiero che ha saltato l’ostacolo. Un abbraccio alla titolare dell’Ente donatore e a chi vi lavora ogni giorno. GRAZIE.

Condividi sui tuoi social