“Il Cammino per gli Animali” ha raggiunto Rieti direzione Roma per essere accolti da Papa Francesco

Categories: Attualità, Lazio

Il Cammino per gli animali e lungo 200 km e si effettua in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Punta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei diritti degli animali, ripercorrendo a piedi le terre di san Francesco in un messaggio universale di amore, compassione e rispetto verso tutte le creature. Il Cammino è stato suddiviso in 13 tappe e si concluderà in piazza San Pietro. Sabato 28 settembre ha toccato anche Rieti, città centro d’Italia.

Di seguito la dichiarazione della consigliera comunale di Rieti, Angela Di Marco:

“Desidero esprimere un sincero ringraziamento ad Angelo Vaira, l’ideatore di questo incantevole cammino, e a tutti i camminatori che hanno fatto tappa oggi nella nostra città.

Un pensiero speciale a Eliana Cecere che ha deliziato tutto con la sua voce. Un grazie a tutte le dolci creature a quattro zampe che hanno animato il nostro incontro con la loro presenza affettuosa ed anche con un po’ di stanchezza. Ho tenuto in mano il bastone del camminatore, ho chiuso gli occhi e ho respirato l’aroma dei boschi, avvolto dai loro misteri e dalla loro bellezza. In quel momento, ho percepito un’armonia profonda, una melodia che risuona nel cuore della natura e che, purtroppo, non abbiamo ancora raggiunto nella nostra vita quotidiana.

E’ essenziale coltivare il rispetto per tutte le creature che condividono con noi questo mondo. La tristezza si fa sentire quando vedo che molte persone non comprendono ancora che, fino a quando non ci impegneremo a proteggere ogni essere vivente, non potremo mai assaporare quella vera pace che tutti desideriamo. Che questo cammino possa ispirarci a diventare custodi dell’amore per la vita, per la terra e per ogni anima che la abita. Il cammino si concluderà a Roma il 4 ottobre, giorno di san Francesco, e i camminatori saranno accolti da Papa Francesco al quale racconteranno di Rieti” – conclude la De Marco.

Condividi sui tuoi social