Bando Servizio Civile al Parco Faunistico Piano dell’Abatino

Categories: Attualità

Se sei alla ricerca di un’esperienza unica, a contatto con gli animali selvatici ed esotici, se ami collaborare in un gruppo di lavoro eterogeneo ma entusiasmante, a contatto con persone di diversa nazionalità, stai cercando noi: il Parco Faunistico Piano dell’Abatino.

Svolgendo presso la struttura un periodo di volontariato (con un interessante rimborso spese previsto), insieme con il personale esperto del Parco, potrai assistere e collaborare al:

a) recupero e cura della fauna selvatica in difficoltà

b) adeguamento degli interventi destinati alla prima degenza tenendo conto delle diverse esigenze degli animali ospitati

c) nuovi arricchimenti ambientali e preparazione delle strutture in vista di un possibile rilascio o di una permanenza a tempo indefinito degli esemplari non in grado di essere rimessi nei loro habitat di origine.

 

Candidati subito, il bando scade alle ore 14 di martedì 18 febbraio 2025 e i posti sono limitati. Presso le sedi della rete “Parchi e Borghi” sono 73 i posti disponibili, oltre ai posti previsti nei progetti in co-progettazione come di seguito riportato. Solo sei sono quelli designati al nostro Parco. Non perdere occasione.

Info e invio delle candidature qui, passando da Allegato 1 per i progetti in Italia/Parco Faunistico Piano dell’Abatino:

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/12/bando-ordinario-2024

Condividi sui tuoi social