Atti vandalici allo stallo di Pasqualina & Friends. Messi in pericolo i cani
Le volontarie dell’Associazione Pasqualina & Friends oggi, 19 ottobre 2017, hanno trovato la rete del loro stallo, dove ospitano decine di cani randagi, tagliata. Dal foro creatosi sono stati messi in pericolo i quattro zampe i quali hanno rischiato di essere investiti dalle auto.
Fortunatamente sono stati tutti recuperati e messi di nuovo in sicurezza. Inoltre, con una bomboletta spray, ignoti hanno cancellato la scritta “Rifugio per cani” ed il nome dell’associazione.
“Qualche soggetto indefinito si è macchiato di un atto vile e squallido – commenta a Tesori a quattro zampe Ylenia De Luca, vice presidente di Pasqualina & Friends – si è introdotto nello stallo di ed ha rotto la rete liberando i cani i quali potevano fuggire e andare sotto una macchina o peggio ancora. La nostra targa è stata verniciata con lo spray nero in un vero atto intimidatorio. La domanda è perché? Quei cani sono randagi in attesa di adozione che hanno evitato il canile e quindi hanno fatto risparmiare molti soldi al Comune. Abbiamo avvertito i Carabinieri i quali pattuglieranno la zona. Ci stiamo organizzando anche noi per fare ronde e anche di più.” Conclude Ylenia De Luca.
La speranza è che le Forze dell’Ordine riescano a trovare i colpevoli quanto prima.
Solidarietà di Tesori a quattro zampe alle amiche di Pasqualina.