Annamaria: “Dove sei Pepper? Ridatemi la mia Amazzone testa gialla”
Di seguito pubblichiamo la lettera della lettrice di Tesori a quattro zampe, Annamaria, la quale lo scorso 16 agosto 2023 ha perso la sua Amazzone dalla fronte gialla:
“Sono Annamaria, la mamma di Pepper, quella amazzone a fronte gialla smarrita il 16 di agosto scorso.
Non vi ho scritto prima non perché l’ho ritrovata (anche se avrei girato con le trombe) oppure perché ho smesso di cercarla. Assolutamente no. Io amo tantissimo quello scricciolo, mi manca da morire, alcune notti la sogno e la sento che mi chiama disperata, così come lo sono io.
Giro con volantini e chiedo che vengano attaccati alle vetrine dei servizi commerciali. Chiedo tanto in giro, ma ho una fortissima convinzione. Qualcuno l’hai presa e la tiene chiusa sicuramente in una gabbia. Io senza scocciarvi troppo vorrei lanciarvi un altro appello.
Quando siete in giro fate caso se in qualche giardino c’è una voliera con una amazzone che somiglia alla mia Pepper, in tal caso avvertitemi, datemi l’indirizzo che casualmente ci passo.
Oppure anche se solo ne avete sentito parlare. Perdonatemi ma io non so più a chi rivolgermi. Ho provato con siti nazionali, e battuto in particolare il Lazio. Insomma gli unici a cui non ho rotto ancora le scatole sono la Luna e Marte. Per il resto rimane la mia solitudine e la mia disperazione.
Io non voglio arrendermi ma per quello che vi ho detto prima riguardo la voliera in giardino, confermo il mio pensiero. Mi rivolgo a te che hai preso la mia Pepper. Che ti piace la sua dolcezza, la sua simpatia e magari hai pensato di tenerla:
Ti chiedo, ti scongiuro ridammela. Sono anche disposta a darti del danaro.
Vedi io purtroppo non sto bene, ho seri problemi di salute e la perdita di Pepper non migliora certo la mia condizione.
Scusami se insisto, se vuoi una Amazzone posso chiedere e fartene avere una piccola che potrai crescere ed amare così come io amo lei.
Ti prego mettiti la mano sul cuore e pensa che faresti una cosa bella. Ridaresti Pepper a me ed io a lei. Per favore ridammela: noi siamo una cosa sola. Sii generoso/a restituiscimela per piacere.
Annamaria 349 5792073.