Anche in Provincia di Rieti “Rete Farmacisti” contro l’abbandono degli animali
Le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia promuovono una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia durante il periodo delle vacanze.
Secondo dati LAV, Lega Anti Vivisezione, ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti. Il picco degli abbandoni si verifica in estate quando i padroni partono per le vacanze e non sanno dove lasciare l’animale domestico.
“Spesso chi è in partenza passa in farmacia per usufruire del nostro servizio Farmacia in viaggio – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché in questo periodo oltre a spiegare le regole d’oro per il viaggiatore consiglieremo anche come viaggiare con il proprio animale oppure dove lasciarlo durante le vacanze”.
Chi entrerà in farmacia in questi mesi troverà un corner dedicato agli amici a 4 zampe, apposite comunicazioni che lo invitano a non abbandonare l’animale domestico e un vademecum con tutti i consigli per viaggiare con il proprio animale e rendere la vacanza piacevole per entrambi.
“Spesso ci dimentichiamo che l’abbandono è un reato. Quando non si riesce a lasciare l’animale a un amico o in una pensione, può essere utile sapere che portare in vacanza i propri amici a 4 zampe non è poi così difficile – continua Barreca. Bastano piccoli accorgimenti per trasformare una bella vacanza in un viaggio con il proprio animale da compagnia”.
In provincia di Rieti aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Binaghi – Viale Verdi 30 – 02040 Cantalupo in Sabina
Farmacia Puzelli – Piazza Diaz, 6 – 02010 Colli sul Velino
Farmacia Bordi – Via Dei Ginepri, 16 – 2017 Monte Terminillo
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.