Amici a 4 zampe di Radiomondo, devoluto in beneficenza il primo premio
E’ trascorso appena un mese dalla fantastica premiazione negli studi di Radiomondo dei primi due classificati alla votazione: “Vota e fai votare il tuo amico a 4 zampe preferito” organizzata dall’emittente radiofonica reatina con protagonisti cani, gatti di tutta Italia.
Durante la premiazione il vincitore del primo premio consistente in un buono acquisto del valore di 100 euro, dichiarò a microfoni aperti che il premio sarebbe andato in beneficenza all’Associazione “Donna Giuliana” di Terni.
Ed oggi, a distanza di 30 giorni, la donazione si è materializzata in realtà.
Con orgoglio e soddisfazione siamo a raccontarvi di un grande gesto d’amore che Carmelo Ceraolo e il suo Leo, primo classificato, hanno voluto donare ai pelosetti in difficoltà.
Grazie a Raffaella Cuomo, volontaria ENPA, che ha messo in contatto Radiomondo con l’Associazione “Donna Giuliana” e Daniele Palenga titolare di “Colomba Pascalizi Pet Shop”, negozio che ha messo a disposizione il primo premio, stamattina c’è stata la consegna del buono acquisto che garantirà il cibo, ai 42 ospiti della struttura, per 2 settimane complete.
Il buono acquisto, inizialmente del valore di 100 euro, è stato raddoppiato dallo stesso Palenga appena saputo della volontà da parte di Carmelo e del suo Leo di volerlo donare all’Associazione “Donna Giuliana” di Terni.
Accolti dai tanti abbai dei presenti, tutti cagnolini dolci e in cerca di amore, abbiamo scattato un pò di foto a testimonianza di come l’ottimo lavoro dell’Associazione stia proseguendo affinchè a tutti i randagi venga data la possibilità di vivere una vita in ottimo stato, di riscattarsi dopo un inizio difficile per colpa di padroni senza cuore e per disavventure delle quali, loro malgrado, questi cagnolini sono stati i protagonisti.
Ampi box, puliti e confortevoli, ambiente luminoso e accogliente, volontarie con il sorriso sulla bocca e carezze nelle mani da donare agli ospiti a quattro zampe, e poi impegno e tanto lavoro per portare avanti il progetto nel quale donna Giuliana aveva investito tutta la sua vita.
Oggi sarebbe stata sicuramente orgogliosa la signora Giuliana di quello che stanno facendo tutte le persone che lavorano nel rifugio e nella pensione da lei creati per tutti quei cani che sono sì orfani di una famiglia tutta loro, ma che sono ricchissimi di dignità e amore.
Ringraziamo i volontari che operano nella struttura per averci ospitato e fatto visitare il rifugio dove ogni giorno accudiscono con amore e attenzione i poveri randagi che qualcun’altro abbandona con disprezzo non capendo il grande valore di cui si privano.