Alla Camera proposta Giornata scolastica dedicata al rispetto e tutela degli animali
Una proposta che farà contenti tutti gli animalisti e anche i proprietari o semplici simpatizzanti degli animali.
Tanto si discute sugli abbandoni e i maltrattamenti riservati ai 4 zampe e questa proposta è un altro forte segnale che qualcosa affinchè i nostri pelosetti vengano considerati veramente importanti nella nostra vita si sta facendo.
La proposta fatta con una risoluzione alla Commissione Cultura della Camera dai deputati Giuseppe Civati e Beatrice Brignone fissa come data per la Giornata scolastica dedicata agli animali il 4 ottobre, ricorrenza di San Francesco.
L’importante obiettivo che si vuole raggiungere è quello di educare i bambini a relazionarsi con gli animali, amandoli, rispettandoli, capendo le loro esigenze.
Fino ad oggi parlare di sensibilità verso gli animali negli istituti scolastici era solamente a discrezione dei presidi, ora invece si vuole dare una maggiore e più profonda spinta a questo importante tema.
Dopo le riforme legislative bisogna fare ancora di più per assicurare un miglioramento delle condizioni di vita degli animali e questo passo, se dovesse diventare ufficialmente legge, sarà un altro mattoncino posto per raggiungere il fondamentale traguardo.