SEMPRE CON ME – Chiara e Mela, un amore indissolubile: “Da 13 anni insieme. Mi ha fatto superare un momento molto doloroso della vita”
Tesori a quattro zampe promuove il non abbandono degli animali con la campagna di sensibilizzazione “Sempre con me”. Una sensibilità che non deve riguardare solamente il periodo estivo, ma tutta l’anno, tutta la vita, perché bisogna sempre prendersi cura di un quattro zampe.
In foto Mela e la dott.ssa Chiara Boncompagni, Medico veterinario esperto in comportamento e negli interventi assistiti dall’ animale (pet therapy), Educatore ed istruttore cinofilo riabilitatore, etologa, docente in corsi di formazione professionale ed universitari.
“Io e Mela ci siamo conosciute tredici anni fa, dopo la perdita dei miei due primi cani: Snoopy e Toqui e in un momento molto doloroso perché avevo perso anche le mie amiche: Silvia e Diletta. Lei e la sorella erano state abbandonate in un cassonetto e portate in canile. Le abbiamo stallate, ma dal primo sguardo sapevo che lei sarebbe rimasta. Mela da piccola era un terremoto, una distruttrice efficacissima ed è stata la mia più grande insegnante nell’aiutare altri cani e farmi crescere come medico veterinario esperto in comportamento e non solo. È sempre entusiasta della vita e regala un sorriso a chiunque la conosca. Pensa positivo. Ci piace passeggiare in montagna ed esplorare nuovi posti, e non c’è mattina che non mi guardi carica di gioia di vivere e… di biscotti. Li per me è la più speciale dell’universo” – conclude Chiara.
Foto: Federica Boncompagni