SEMPRE CON ME – Ricciotto e il dott. Francesco Pifani
Tesori a quattro zampe promuove il non abbandono degli animali con la campagna di sensibilizzazione “Sempre con me”. Una sensibilità che non deve riguardare solamente il periodo estivo, ma tutta l’anno, tutta la vita, perché bisogna sempre prendersi cura di un quattro zampe. in foto Ricciotto e il dott. Francesco Pifani.
“Io e il mio fedele Ricciotto viviamo insieme da 11 anni e mezzo – ci racconta Francesco Pifani – è un Bassotto Tedesco a pelo forte, dolcissimo. A comando dà il cinque e fa il morto (durante le riprese del film il vegetale a Labro, ha paralizzato per circa mezz’ora il set perché lo credevano morto… ovviamente non sapevano che ubbidiva semplicemente a un comando!)
In ambulatorio socializzava con chiunque, cani e persone, oggi si è ritirato in campagna insieme a me, ma i clienti ancora chiedono come sta! Anche a Labro! Quando si dice un personaggio….
A Capodanno si presta sempre alla campagna di sensibilizzazione per i botti. ‘Per quest’ anno niente botti….tutt’al più solo Bassotti!’ Ci siamo innamorati subito. Quando sono andato a prenderlo pensavo ad una femmina, poi tra tutti i cuccioli che mi correvano incontro, l’ unico che mi ha guardato negli occhi senza corrermi incontro è stato lui. Da cucciolo, facendo colazione da Napoleone, stava sempre in uno zainetto sulle mie spalle e si sporgeva solo per mangiare un pezzettino ino ino di cornetto…. era già un personaggio da cucciolo!” – conclude il dott. Pifani.