Nonno Ultimo da Gubbio. Dopo 11 anni il box gli sembra una galera
Nonno Ultimo, 11 anni, meticcio taglia media. A cosa pensi in quei pochi momenti in cui ti portiamo a spasso e respiri a pieni polmoni l’aria che sa un po’ di falsa libertà, e soprattutto dicci nonno ultimo a cosa pensi quando scende la sera e con lei la solitudine e ti ritrovi solo nel tuo box tra gli abbai dei tuoi amici, abbandonati e non voluti come te? Chissà poi se ti chiedi mai dov’è la famiglia che avevi prima ed il perché ti abbia lasciato lì solo in un canile a marcire.
Ci dispiace nonno del nostro cuore, perché le volontarie eugubine possono solo immaginare ciò che pensi e ciò che provi. Dispiace perché sei un cane meraviglioso che non ha mai conosciuto l’amore quello vero e credici se ti diciamo che fuori ci sono anche persone buone dal cuore grande che aiutano i cani anziani come te, le persone che vedono in te non un vecchio inutile di cui disfarsi ma un’anima pura di cui prendersi cura e proteggere come un tesoro talmente prezioso a cui non si può dare neanche un valore, e siamo sicuri che prima o poi qualcuno di loro chiamerà per te, qualcuno che deciderà di ricucire le crepe del tuo cuore.
Nel frattempo nonno Ultimo continua a sognare, perché è l’unico modo che c’è per sopravvivere al tempo che inesorabile e senza guardare in faccia a nessuno scorre in questa prigione e soprattutto perché i sogni sono l’unica cosa che l’essere umano non potrà mai toglierti.
Nonno Ultimo è compatibile con i suoi simili purché equilibrati, da testare con i gatti vi aspetta al Canile Rifugio di Gubbio. Non lasciamolo ad aspettare invano.
Ha 11 anni, aiutiamolo a scoprire il mondo quello bello per cui valga la pena questa sua attesa che si è iniziata da poco ma per i cani anziani come lui anche il poco tempo è sempre ed inevitabilmente troppo.
Per informazioni 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18) oppure chiamate Il 320 9537675.