Torri in Sabina, uccide con crudeltà 5 cuccioli di cane. Denunciato dai Carabinieri
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Torri in sabina hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un quarantacinquenne, originarlo della bassa Sabina per l’uccisione di animali. L’uomo con crudeltà e senza alcuna necessità, pochi giorni prima, aveva ucciso 5 cuccioli di cane randagio, nati da pochi giorni, gettandoli in un dirupo. Immediatamente individuato, non ha saputo fornire ai militari alcun motivo plausibile per l’assurdo gesto.
Il quarantacinquenne, insospettabile ed incensurato è stato denunciato in stato di libertà a questa Procura della Repubblica. Oltre a dover rispondere dei reato, l’uomo, si è visto ritirare precauzionalmente le armi regolarmente detenute per uso caccia.
Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice. Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.