Abbandonato come uno straccio vecchio. Ed invece è solo un cucciolo in cerca di amore
Oggi vi raccontiamo una storia di amore felicità e speranza, ma anche di infinita tristezza, frutto della della più totale ignoranza. Qualche mese fa a Gubbio ci fu un ritrovamento che ha straziato il cuore e il fisico delle volontarie umbre. Otto cuccioli affamati, con gli occhi aperti da pochi giorni, otto piccole anime fragili sia nel corpo che nello spirito.
Le volontarie eugubine non sapevano se ce l’avrebbero fatta, il loro futuro era una enorme incognita, erano stati ritrovati senza madre, soli, al freddo. Sono stati svezzati grazie all’aiuto dei volontari. Fino ad oggi.
Contro ogni aspettativa, contro un mondo così duro, la loro voglia di vita ha prevalso nonostante tutto e tutti. Sono sopravvissuti. Cinque di loro hanno addirittura una casa già da qualche tempo. Ma non smettiamo e non smetteremo di raccontare la loro storia, perché ci sono ancora tre cuccioli che cercano casa. Tre batuffoli che stanno crescendo in una gabbia fredda e solitaria, tra i quali Simba (in foto). Simil Maremmano, futura taglia medio grande. Esuberante, giocherellone, socializzato, un turbine di energia ed inconsapevolezza.
Purtroppo però sta crescendo in canile, nessuna richiesta per lui, nessuna chiamata, è triste senza una famiglia. Si accoccola su un volontario per un grattino, un pochino di amore. Prima che il canile li spezzi, abbiamo bisogno di una casa per questi tre tesori nascosti al mondo. Per lui c’è bisogno di spazio, di persone sicure e conoscitrici della razza. Aiutiamo le volontarie di Gubbio a liberare questi giovani prigionieri, diamo luce alle sue giovane vite.
Non abbiamo ancora il finale di questa triste storia, ma l’unico e tanto agognato finale che vorremmo per lui è trovargli una famiglia, per il “E vissero per sempre felici e al sicuro”.
Per informazioni 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18) oppure chiamate il numero 320 9537675.