TRA UOMO E CANE BASTA UNO SGUARDO – Le volontarie cinofile CRI Bassa Sabina alla raccolta cibo di Tesori “Un Natale a quattro zampe

Nuovo appuntamento con TRA UOMO E CANE BASTA UNO SGUARDO, rubrica quindicinale di Tesori a quattro zampe a cura delle volontarie cinofile Croce Rossa Italiana Bassa Sabina:

Sabato 18 dicembre 2021 Tesori a quattro zampe (promotore dell’iniziativa), con l’aiuto delle volontarie del Centro antiviolenza Angelita e le unità cinofile della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Sabina OdV in collaborazione con Coop futura, ha raccolto cibo per cani e gatti senza famiglia.

“Pensare agli animali da compagnia è un gesto di grande attenzione e generosità” – spiega Paolo Pezzotti, Presidente della Croce Rossa Italiana Bassa Sabina, che ha permesso anche alle unità cinofile del Comitato, che ringrazia per il loro impegno, di partecipare ad alla bellissima iniziativa: “Un Natale a quattro zampe”.

Crocchette, scatole di umido, cibo di tutti i tipi, per un totale di ben 208 chili (LEGGI) sono un grande segno di solidarietà nei confronti degli animali. Non tutti possono permettersi di avere un cane o un gatto in casa o di adottarne uno. Ma chi vuole compiere un gesto solidale nei confronti dei pelosi può farlo semplicemente donando del cibo. La gente di Rieti ce lo ha dimostrato in questa occasione.

Vedere la pelosetta Aida pronta a farsi fotografare dalla gente, quasi sentisse il peso del suo compito verso i suoi simili, scodinzolando gioiosamente ad ogni passante che lasciava un pacco per i più bisognosi, ci ha commosso. Giornata di grande esempio virtuoso e di civiltà.

Grazie a tutti i clienti della Coop Futura e a quanti vogliano ancora dare un aiuto per queste realtà dimenticate. Vedere la gioia negli occhi delle persone che gestiscono i rifugi e le colonie feline, dare loro la possibilità di sfamare tanti cani e tanti gatti, è uno dei nostri obiettivi realizzati. Un ringraziamento speciale agli organizzatori, ai volontari e ai responsabili Coop Futura. Grazie da tutti noi!

Le unità cinofile del Comitato della Bassa Sabina OdV.

 

 

Condividi sui tuoi social