Adottato Liam, investito e lasciato morente in strada. Ha perso una zampa, ma ha trovato l’amore
Quando si dice che l’amore vince su tutto non si sta parlando con una frase fatta, ma si dà ancora più valore ad un sentimento che muove il sole e l’altre stelle, come ci raccontava Dante Alighieri.
Ed il muso contrito, sofferente di Liam, si è trasformato in una luna piena, con stelle luccicanti sopra il tartufo, lunghi baffi ed un cuore che oggi batte all’unisono con quello della sua nuova sorellina umana, Argene (nella foto sopra).
Ed il destino non scrive mai sceneggiature a caso. Il suo essere preponderante in questa vita ha fatto sì che il nostro Liam, che vi abbiamo presentato la scorsa settimana, avesse questo dolce finale.
Argene, la sua nuova sorellina, ha un nome che ritroviamo nell’antichità, simbolo di bellezza e bell’aspetto. Un nome che scalda il cuore di chi vi entra in contatto e Liam non poteva trovare di meglio.
Scovato morente sul ciglio della strada, dopo esser stato investito probabilmente da un’auto, e salvato dal suo angelo Simone, oggi questo bellissimo felino ha una nuova vita.
Portato di corsa in ambulatorio veterinario, Liam ha dovuto pagare lo scotto di perdere una zampina, divenendo un gatto tripode. Forse pegno per la gioia di una famiglia trovata, di un amore nato sotto un cielo buio, cielo squarciato di prepotenza da un raggio di luce, speranza, miracolo, che ha scaldato il suo cuore permettendogli di continuare a battere.
Bum, bum… bum, bum. Il cuore batte, forte, più forte di prima, perché non più solo. Batte a ritmo con quello di Argena. Loro due, insieme, scriveranno un futuro tutto da immaginare, magari ripensando a Simone, o alla volontaria Tiziana, anche lei sua madrina di vita. Lo ha seguito fino ad oggi, ne ha curato il pre affido e poi l’adozione. E poi ci siete voi lettori di Tesori a quattro zampe che fin da subito non avete fatto mancare il vostro sostegno a Liam. Ci sono anche Loredana, le dottoresse Carola ed Alessia, Paola e la famiglia di Argene. Un normale grazie non basta, ce ne servirebbe uno grande come il mondo, tondo proprio come quel sole dantesco mosso dall’amore.
Amore. Cinque lettere che racchiudono emozioni, sentimenti, movimenti, azioni, gesti, aiuti, baci, carezze, abbracci, frustrazioni, gioie, dolori. In questo caso, in questa graniglia di stelle, ce n’è una che brilla più delle altre: il suo nome è Liam.
Buona vita piccolo ❤️