Cerchiamo casa a Dick e Leo
Non dovrebbe essere una missione impossibile, ma fino ad ora il fatto di far uscire Dick e Leo una volte per tutte dal canile, lo è stato.
Stazza per niente imponente, Dick è una taglia media contenuta. Leo è addirittura una taglia piccola, sono due cagnolini belli e buoni, e non capiamo davvero perché continuano ad essere invisibili per tutti.
E’ vero che non sono proprio giovincelli, ma non possiamo fargliene una colpa, loro sarebbero stati pronti a lasciare la gabbia anche molto tempo prima, ma pure allora nessuno ha mai voluto regalargli un futuro felice per sempre. E’ vero anche che, a differenza di Dick, che è bravo, pacato e più socievole, il piccolo Leo non riesce a fidarsi da subito degli umani, lui è un cuore timido che ha bisogno di tempo e pazienza per cominciare a lasciarsi andare, ma a maggior ragione dobbiamo tendergli una mano.
Il canile non è posto che faccia svanire nel nulla i timori. I cani stanno per tantissimo tempo soli, senza poter conoscere il mondo dall’altra parte delle sbarre, è ovvio che, più ci stanno in isolamento, meno avranno il coraggio di guardare in faccia la realtà esterna. LEGGI ANCHE LA NOTIZIA DI PLUTO (ENTRA)
Dick e Leo sono fratelli, compagni di box e grandi amici, vi chiediamo per l’ennesima volta di portarli in salvo insieme, è questo il traguardo primario, è questo il lieto fine che meritano di avere dopo una vita di buio e freddezza passata l’uno accanto all’altro.
Per l’ennesima volta vi diciamo anche, a malincuore, che siamo costretti di valutare pure richieste separate di adozione, in mancanza di una valida proposta di portarli a casa insieme. Una decisione dura, sofferta, ma non possiamo lasciarli invecchiare in gabbia. E’ davvero difficile decidere, fate il miracolo di donare un futuro a tutti e due nella stessa casa, per favore, renderete il tutto meno complicato e maledettamente doloroso sia per loro, che per tutti i volontari.
Per informazioni e adozione 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18).
Solo per veri amanti degli animali.