Sono morti i cuccioli di gatto salvati al Nucleo Industriale di Rieti. Disperazione tra le volontarie

Categories: Gatti, Lazio

Non c’è stato nulla da fare per i piccoli di gatto salvati alcune settimane al Nucleo Industriale di Rieti-Cittaducale. Le volontarie de I Miao erano intervenute a più riprese per togliere i cuccioli da un fossato. Messi in sicurezza, nel corso dei giorni, i gattini hanno iniziato a dare segni di un qualcosa che non andava.

Dopo verifica è stato appurato che avevano contratto al giardia, parassita aggressivo. Iniziate le cure, però, quest’ultime non sono riuscite a fermare e sconfiggere la malattia che via via, purtroppo, non ha dato scampo ai frugoletti.

Oggi, 20 agosto 2020, anche l’ultima cucciola se n’è andata, volando in cielo assieme ai fratellini.

Disperazione tra le volontarie che hanno fatto di tutto per aiutarli e salvarli, però invano. Gli sforzi profusi giorno e notte hanno lasciato l’amaro in bocca di fronte alla perdita di splendidi gattini che avrebbero avuto davanti a loro una vita intera.

Ogni giorno si lotta per salvare vite, una guerra senza patria e senza nome, una guerra che dopo tante esultanze oggi fa registrare una battaglia persa, una battaglia che lascia ferite, ma che non scoraggia chi crede che ogni vita sia preziosa.

Buon ponte piccolini.

Condividi sui tuoi social