Yumi, presa a bastonate tanto da farla tornare a casa trascinando le zampe posteriori
La location del maltrattamento è Rieti, una bella zona con abitazioni gradevoli e tutte con giardino.
E in una di queste case c’è la piccola e stupenda Yumi, gattina bianca socievole, simpatica, giocosa e come spesso accade ai gatti bianchi completamente sorda.La sua proprietaria, che la ama tantissimo, cerca di tenerla in casa per non metterla in pericolo facendola andare in giro, immaginatevi i rischi che correrebbe se si dovesse solo avvicinare alla strada.
Però la piccola Yumi a volte sgattaiola via ed esce.
E in una delle sue passeggiate ha provato ad affacciarsi nel giardino dei vicini e questa scelta, rivelatasi poi per lei la peggiore di tutte quelle che avrebbe potuto fare, l’ha portata a subire gravi danni alle zampe posteriori.
Sì, avete capito bene, danni alle zampe.
Questo perchè i vicini di casa non apprezzandone la presenza l’hanno scacciata via, ma la piccola è sorda e quindi non ha sentito le loro urla, così per farle capire bene che se ne doveva andare dal prato le hanno dato una bella bastonata a sorpresa.
Yumi è rientrata in casa a fatica trascinando le zampe posteriori, la padrona vedendola in quello stato l’ha portata di corsa dal veterinario per sapere cosa avesse subito la sua bellissima micia.
Il responso del veterinario è fortunatamente positivo, sembra che possa cavarsela con una lunga convalescenza.
La sua vita è salva così come la sua deambulazione, ma comunque sia bisogna aspettare la fine convalescenza per poter avere una risposta certa sule sue condizioni.
La padrona è sconvolta dal male che hanno fatto subire a Yuma, una gattina innocente che ha rischiato di perdere l’uso delle zampe posteriori.
La violenza contro gli animali non è concessa in alcun modo nè motivo.