VIDEO WWF – La storia di Maryanne, koala scampata agli incendi dell’Australia
<<E’ sopravvissuta allo stesso incendio che ha provocato la morte del Koala a Wivenhoe Pocket, le cui immagini sono diventate virali. Ma per Maryanne, giovane koala, la sorte ha riservato un lieto fine. Il WWF ha lanciato oggi un bellissimo e commovente video che racconta la storia del salvataggio e del recupero del povero marsupiale.
I cuscinetti delle sue zampe sono stati gravemente ustionati quando ha letteralmente camminato sui carboni ardenti o si è arrampicata su un albero appena bruciato e ha perso un artiglio. Ora è sotto le cure di Peter e del suo partner Trudi Timbs dopo aver ricevuto un trattamento di emergenza presso l’ospedale della fauna selvatica della RSPCA nel Queensland.
Finora il WWF Australia ha impegnato oltre 1,1 milioni di dollari per il salvataggio, la cura e il recupero immediati della fauna selvatica con RSPCA. “Pazienti come Maryanne devono prima andare all’RSPCA perché hanno bisogno di cure abbastanza critiche e una volta stabilizzati vengono inviati a noi “, ha affermato Peter Luker.
Le ustioni di Maryanne sono quasi guarite, ma rimarrà con Peter e Trudi per recuperare peso e condizione fisica. Mentre infuriavano gli incendi boschivi, l’ospedale per gli animali RSPCA del Queensland riceveva circa 150 koala al mese, tre volte la media..>>
WWF
Foto: ©WWF