Morta l’Upupa colpita dal pallettone di un bracconiere
“Eccola qui, la nostra meravigliosa upupa. Non ce l’ha fatta. Ferita, offesa, uccisa dall’insensatezza del bracconaggio. lipu.it/Stopbracconaggio
Colpita da un pallettone di 0.50cm, era stata soccorsa dai volontari della LIPU e trasportata in emergenza al nostro Centro Recupero di Roma. L’impegno, le cure, i veterinari, la voglia di salvarla non sono bastati.
L’Upupa è il nostro simbolo. E’ un uccello meraviglioso, capace di migrare ogni anno per migliaia di chilometri, combattendo la fatica, la fame, la sete, le temperature estreme. Eppure è bastato lo sparo di un bracconiere per fermare il suo volo, per sempre.
Ma noi non ci rassegniamo. La LIPU sta facendo una grande raccolta firme per chiedere al Governo di punire con pene certe e più severe chi commette azioni così crudeli, e di rafforzare la vigilanza sul territorio, oggi troppo debole. E chiede che dovunque accada un atto di bracconaggio la caccia sia fermata. Aiutateci. Firmate e condividere la petizione: lipu.it/Stopbracconaggio ”
LIPU