Ospedale Fatebenefratelli, da oggi bimbi ricoverati anche con il loro Amico a 4 zampe
Un’importantissima svolta quella che sta vedendo in questi giorni la luce presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano, una novità che apre le porte al buon senso e all’amore verso i bambini e gli animali.
L’unione e il rapporto che instaurano i bimbi con il proprio animale è speciale, tutti lo sappiamo, e quando i più piccoli sono costretti per motivi di salute a rd essere ricoverati in strutture ospedaliere sentono tanto il distacco ddal proprio 4 zampe.
La degenza così diventa ancora più faticosa e difficile.
L’ospedale Fatebenefratelli di Milano apre le porte ai cani nel reparto pediatria, grazie ad un progetto lanciato alla presenza del vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani.
L’iniziativa nasce nel rispetto del provvedimento approvato dal Consiglio regionale 5 mesi fa che segue l’accordo tra Ministero della Salute e Regioni in materia di benessere degli animali.
Le Regioni devono promuovere il contatto tra persone e animali d’affezione rendendo tutti i luoghi pubblici accessibili anche per i 4 zampe domestici, affermando così l’importanza della valenza che gli animali domestici hanno per la cittadinanza.
Un’apertura che siamo sicuri regalerà un sorriso e tanta gioia ai piccoli degenti, una iniziativa che li aiuterà nel loro percorso ospedaliero.
Gli animali amano come nessun altro in questo mondo e ogni singola presenza vicino ad un piccolo padroncino ricoverato contribuirà sensibilmente alla sua guarigione.
Fonte: AdnKronos