Capodanno 2018, festeggia senza esplodere botti, magari con una lanterna luminosa
Probabilmente tanti sono già con l’”arsenale” pronto da far esplodere sotto casa o nel giardino condominiale, anche per questo fine 2017. Se il Comune di Rieti utilizzerà fuochi d’artificio silenziosi speriamo che lo stesso valga anche per i privati.
Si può festeggiare in compagnia e in allegria anche senza fuochi d’artificio rumorosi o tronetti, basta stare insieme, con le persone che si amano o con gli amici più cari, si può festeggiare brindando e lanciando in aria le lanterne della pace come buon auspicio per il nuovo anno.
Il Comune di Rieti ha aderito alla proposta di Tesori a quattro zampe, Radiomondo, Rietinvetrina, Noi per gli animali, Amcii di Fiocco, Pasqualina & Friends, di festeggiare il nuovo anno senza boati di alcun genere, magari, invece, con una bella lanterna luminosa, il tutto per rispettare la salute degli animali.
Per questo motivo la cittadinanza è invitata a considerare l’opportunità di limitare o evitare l’uso di giochi pirotecnici rumorosi che, anche se affondano nella nostra tradizione, mettono in difficoltà i nostri amici animali e in alcuni casi risultano pericolosi per l’incolumità di tutti.
Buon 2018 ai lettori di Tesori a quattro zampe e ai nostri amici a quattro zampe.