Rubata ciotola per cani e gatti installata da un’attività commerciale di via Garibaldi

Categories: Attualità, Lazio

Incredibile ma vero! Grazie all’iniziativa lanciata da Tesori a quattro zampe tre anni fa, per far esporre ad attività commerciali e cittadini di Rieti una ciotola di acqua sempre fresca per cani e gatti randagi, il centro storico reatino è stato “sommerso” da ciotole di ogni forma e colore. Un bellissimo gesto di civiltà da parte di molti, che hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai quattro zampe in difficoltà.

Come ogni cosa, però, anche qui dobbiamo registrare il rovescio della medaglia. Infatti, alcuni giorni fa, la ciotola installata presso il bar 18.01 di via Garibaldi, nella quale andava ad attingere sempre una simpaticissima gattina (nella foto), è stata rubata, lasciando a secco gatta e cani randagi.

Esterrefatti proprietario e dipendenti del locale i quali, però, non si sono persi d’animo e nonostante il vile gesto hanno ricomprato ed esposto una nuova ciotola a disposizione dei pelosetti bisognosi.

Speriamo che questo gesto sporadico rimanga tale e che ancora più attività commerciali espongano ciotole, soprattutto d’estate.

Condividi sui tuoi social