Maya, la prima adottata al Sanitario di Rieti, oggi compie 3 anni. Auguri!
Sono trascorsi 3 anni da quella tarda mattinata soleggiata di dicembre, il 28 per l’esattezza, quando Maya (nella foto), splendida cucciola ospite del Sanitario di Rieti, venne adottata da Ginevra, dolce ragazza che decise di prendersi cura di quella palletta di peli bianchi che tanto amore era pronta a dare.
E l’affetto che aveva dentro di sè Maya lo ha riversato tutto su Ginevra e la sua famiglia, capendo fin da subito che quelle persone erano buone e che si sarebbero prese cura di lei per sempre. Dal primo giorno capì immediatamente che la casa con giardino nella quale era stata portata sarebbe diventata il suo castello. Lei non poteva non esserne la regina, con i suoi vizi, pregi, tenerezze e dispetti. Perchè in fin dei conti amare un cane, o un animale in generale, è sicuramente la miglior terapia per affrontare ogni giornata.
Oggi Maya ha 3 anni, pesa 18 chili, ed è perfettamente integrata nel nucleo familiare.
Ginevra con i suoi baci, le sue carezze e le continue attenzioni, ha regalato alla sua cagnolona la canche di poter vivere questa vita. Ha donato a Maya il suo amore e lei ha corrisposto moltiplicando l’affetto per mille.
“Oggi sono 3 anni che Maya è entrata a far parte della mia vita – commenta Ginevra – da uno scricciolo dentro una gabbia del canile è diventata una cagnolona di 18kg che corre libera nel prato! L’amore che ricevo da lei è incredibile..grazie per tutto quello che mi dai e grazie per avermi scelto.” Insieme sono il simbolo di quanto sia importante adottare un cane dal canile o dal Sanitario, quanto sia fondamentale per quelle anime gentili con la coda sapere di avere una possibilità.
Ginevra e Maya saranno per sempre indivisibili, contro tutto e tutti.
Buon compleanno Maya, da Tesori a quattro zampe.