Ecco le sette razze di cane maggiormente bisognose di compagnia
Secondo una classifica stilata dal sito internet vitadacane.it sarebbero 7 le razze di cane maggiormente bisognose di compagnia e affetto.
In questo breve percorso nel mondo caratteriale canino troviamo:
– Pastore Australiano, cane americano dotato di grande agilità e prestanza fisica. Molto intelligente e predisposto ad avere ansia da separazione se lasciato solo.
– Labrador Retriver, in antichità nato per lavorare accanto al proprio padrone, oggi seppur non più utilizzato per tali scopi ancora necessita del costante contatto fisico con il proprio punto di riferimento.
– Cavalier King Charles Spaniel, o conosciuto anche come cane da coccole. E’ una razza bisognosa di molto affetto e attenzioni da parte dei padroni.
– Border Collie, attivo e intelligente subisce molto la separazione dalla propria famiglia, tendendo a diventare anche “distruttivo”
– Brussels Griffon, razza toy adatta proprio a fare da compagnia, Per questi cagnolini vivere in simbiosi con il proprio padrone è una necessità.
– German Shorthaired Pointer, cane tedesco ampiamente utilizzato per la ferma. Ama stare vicino, “attaccato”, al proprio padrone. Come il Pastore Australiano anche questa razza è predisposta a soffrire di ansia da separazione.
-Cocker Spaniel, nato come cane da caccia oggi questo esemplare vivono perlopiù in casa diventando nel tempo ottimi cani da compagnia. Mai lasciarlo troppe ore solo, soffre di ansia da separazione.