Inorridisco di fronte a chi mette il cappottino al cane… ma perchè?

Categories: Curiosità

Perchè?
Una delle domande più inflazionate della vita, perchè, perchè, perchè, ecc.

Tra i tanti perchè inseriamo anche quello che nasce spontaneamente nei confronti di tutte quelle persone che si sentono inorridite, sul limite del rigetto, a vedere un’amorevole padrone che si prende cura del proprio cane facendogli indossare il cappottino.

Come se fosse un cappottino nocivo per l’umanità intera, come se fosse radioattivo, chi non ha un cane (non tutti sia ben chiaro!) ha serie difficoltà a comprendere quel gesto d’amore e quelle attenzioni per un’anima con la coda, ma vorremmo spiegare a chi inorridisce che parliamo di un semplice cappottino, di lana, cotone o impermeabile, rosso, blu, a quadri, con i numeri, ecc
Non c’è poi nulla di tanto strano a prendersi cura di un Amico a 4 zampe che come tutti gli esseri umani è in grado di sentire freddo, di bagnarsi, di raffreddarsi, di stare male.

In tanti dicono di non concepire chi mette sullo stesso piano uomo ed animale… ma il cane può e deve prendere l’acqua se si esce quando piove o deve sentire freddo d’inverno solamente perchè è un cane? E’ tanto inferiore all’uomo da essere trattato come una pezza da piedi?

Sono domande che ci poniamo e che vorremmo porre alle tante persone che non amano gli animali o che sono proprietarie di cani ma che in realtà si sentono proprietarie di un oggetto, al pari dell’automobile, della lavastoviglie, di un pantalone, di un water, di uno spazzolone.

Loro non concepiscono il cappottino o il guinzaglio o le tante altre attenzioni riposte per un cane, per un gatto, ecc. noi non concepiamo come si possa esser così insensibili di fronte ad una creatura indifesa, che sa amare e che sa donarsi al 100% al proprio padrone, senza rancori, invidie, disparità, con trasparenza, limpidezza d’animo, spontaneità ed istinto… quello che avevamo anche noi uomini quando ancora camminavamo su quattro zampe!

Condividi sui tuoi social