Una foto che mescola desolazione a speranza. Linda e Ultimo cercano famiglia

Categories: Cani, Lazio

Una foto che rappresenta due sentimenti contrastanti. La felicità di aver donato un po’ di ore di svago a due sopravvissuti dell’indifferenza umana, la loro serenità e sicurezza nel loro posto sicuro, il box. E la tristezza di non riuscire a trovare per loro, che ne hanno proprio bisogno, una famiglia che li ami e sappia insieme nel tempo costruire una fiducia reciproca e scoprire quanto un cane ferito, maltrattato e privato della sua natura sin dalla nascita possa diventare un compagno fedele per tutta la vita.

Molti non capiscono che proprio questi cani, che spesso vengono chiamati difficili, solo perché timidi e malfidati nei confronti degli umani riescono a tirare fuori dopo una paziente strada percorsa insieme agli adottanti il meglio di sé stessi. Quell’amore che vive bloccato dentro di loro per paura, che quando scoppia è una cosa indescrivibile.

“Lo sappiamo noi volontarie cosa significa un bacio sulla punta delle dita dopo mesi di percorso – commentano da Portami con te – dato da un cane che scattava e si difendeva anche da un biscotto. Di storie così ne abbiamo viste poche, di quelle a lieto fine, poche ma bellissime. Ed è per questo che ci vogliamo sperare ancora, ancora e ancora. Perché siamo convinte che la famiglia per Linda ed Ultimo c’è, forse non è ancora arrivata, forse ci vorrà tempo, ma sappiamo che il giorno in cui li abbiamo recuperati abbiamo promesso a loro che prima o poi avrebbero passato un inverno sdraiati vicino al loro adottante al caldo, travolti dall’amore che qualcuno deciderà di donargli”.

Linda ed Ultimo, sono una futura taglia grande ma contenuta, hanno una base di maremmano ma sono più piccoli dei due fratelli. Sono ancora cuccioli, hanno molto da dare e anche da imparare. Adorano andare a guinzaglio e fare lunghe passeggiate nella natura, adorano i biscotti. Linda presa confidenza diventa una cozza. Ultimo vede la sorella e ci prova, ma ha ancora timore nei gesti scattanti, è comunque un tenerone. Hanno 7 mesi, sono microchippati, vaccinati e verranno sterilizzati a giusta età. Speriamo tanto che trovino il loro posto perfetto.

Per info e adozione 342 0245562, Karolina.

 

Condividi sui tuoi social