Che successo una “Giornata da cani 2024”! Coccole, sfilata canina e il ricordo di Marta – LE FOTO
Domenica di sole, divertimento e amore per i quattro zampe. Questa è stata “Una giornata da cani 8.0”, l’evento organizzato dall’Associazione animalista Pasqualina & Friends di Poggio Mirteto. Piazza Martiri della Libertà è stata piena di colori, invasa da tanti cagnolini con le loro famiglie. Stand dimostrativi della Guardia di Finanza Soccorso Alpino, dell’Arma Carabinieri Forestale Gruppo Cinofilo e poi le dimostrazioni della CRI Bassa Sabina Gruppo Cinofilo, della comportamentalista De Berardinis, disegni live di Moby Dick, fotografie e tanti sorrisi. Alle ore 19 la sfilata a sei zampe, dedicata a cani e padroni, un classico della manifestazione che da tanti anni celebra l’amore per gli animali.
Tra gli stand c’era anche il nostro, quello di Tesori a quattro zampe, con le iconiche felpe gialle (nelle foto sotto) e i video della manifestazione che potete trovare nella nostra pagina Facebook (ENTRA).
Quest’anno Pasqualina & Friends, nella persona della vicepresidentessa Ylenia De Luca, e Tesori a quattro zampe nella persona di Pier Luca Aguzzi, hanno ricordato l’amica volontaria Marta Volpi (GUARDA) purtroppo prematuramente scomparsa per una malattia a soli 41 anni. Una ragazza che ha fatto tanto per gli animali in difficoltà, salvandone a centinaia, non lasciandone mai uno indietro. Con noi c’era anche la signora Patrizia, mamma di Marta, donna forte e con una grande dignità, che ha ricordato la figlia riempiendosi la bocca di amore e gli occhi di lacrime.
Prima della sfilata a sei zampe Tesori a quattro zampe ha donato agli amici di Pasqualina una targa ricordo per celebrare il decimo compleanno di due realtà che da due lustri mettono al centro gli animali, i loro bisogni, aiutandoli, educando le persone e sensibilizzando sulle buone pratiche per rispettare tutti gli animali(CLICCA E GUARDA)