Pignoramento cani e gatti, appello dell’On. Michela Brambilla: sostenete la mia legge!
L’On. Michela Vittoria Brambilla, nota animalista, è l’autrice e promotrice della proposta di legge che vieta il pignoramento degli animali domestici e vieta che gli stessi siano oggetto di asta giudiziaria.
Dopo l’ottimo risultato già raggiunto oggi arriva l’appello della stessa Brambilla affinchè ancora più persone firmino la petizione on line #giulezampe che ha raggiunto le 70.000 firme.
L’Onorevole esprime grande soddisfazione per l’alto numero di firme raccolte e ringrazia tutti gli italiani che hanno aderito nella speranza che la stessa proposta di legge venga, con il sostegno di tutte le forze politiche, rapidamente discussa ed approvata.
Tramite il trattato di Lisbona l’Unione Europea ha definito gli animali “esseri senzienti” e quindi non più paragonabili a delle cose.
Come ha sottolineato la Brambilla un cane o un gatto o qualsiasi altro animale non è un asciugamano, un cucchiaio o una lavatrice, invece per il Codice italiano si e questo comporta anche un loro eventuale pignoramento, proprio come una cosa.
Quindi è necessario e doveroso firmare la petizione e garantire il riconoscimento ai nostri Amici a 4 zampe di esseri senzienti, uniformandoci all’Unione Europea, dando vita ad un nuovo statuto giuridico.
In questo periodo di crisi economica evitiamo a tante persone la separazione dal proprio “pelosetto”, che considerano a tutti gli effetti membro della famiglia.