Parliamo di Perchè, un cagnolino dolce come lo zucchero

Categories: Cani, Sabina
Parliamo di Perchè, il cagnolino in foto, la volontaria che lo sta seguendo cerca per lui l’adozione migliore. Migliore vuol dire ottimale, con amore incondizionato. Perché ha iniziato a riprendere peso (7kg e 90gr contro i 6kg 500gr al ritrovamento).

“La visita veterinaria ha confermato che attualmente il pelosetto è completamente sordo – commenta la volontaria che se ne sta prendendo cura – al momento, e per questo motivo, è sempre al guinzaglio perché avendo io anche animali di grossa taglia in una situazione di pericolo non è in grado di sentire il richiamo, quindi libero non lo posso lasciare mai.

Ha in questo momento una forte otite bilaterale per la quale ha iniziato la terapia specifica e che potrebbe essere la causa della sua sordità (speriamo quindi temporanea) – prosegue la volontaria che lo sta accudendo – è molto socievole con cani di tutte le taglie, sia maschi che femmine. Non è invece compatibile con i gatti e questo credo che non sia un atteggiamento temporaneo anche se pur non sentendo il rimprovero capisce molto bene la gestualità e la rispetta. La terapia è in corso, lui si sta rimettendo rapidamente e per me non poterlo lasciare libero insieme agli altri è un motivo di grande sofferenza. Fatta questa lunga premessa vi terrò aggiornati di tutti i miglioramenti, chiedo a tutti di condividere, ma soprattutto di valutare le eventuali proposte di adozione. La situazione ottimale per lui sarebbe casa con magari piccolo giardino dove possa spaziare in assoluta sicurezza”.

 

AGGIORNAMENTO – Perchè purtroppo è morto.

Condividi sui tuoi social