Ciao sono Sasso, mi trovo in canile, e sono stanco di aspettare. Mi vieni ad adottare?
Questa volta a parlarti sono io, Sasso, l’ultimo segugio rimasto chiuso nel canile di Gubbio. Ci provo, anche se non sono tanto bravo a farlo, perchè ho avuto sempre poco a che fare con gli umani, mi hanno sempre tenuto a distanza, pur non avendo mai fatto nulla di male.
I volontari provano a trovarti da un sacco di tempo, affinchè tu venga a conoscermi, chissà dove ti sarai nascosto? Loro mi dicono tanto convinti che fuori dalle sbarre c’è il mio amore per la vita, che è solo una questione di tempo.
Ho 9 anni e già aspetto da una vita chiuso qui! Faccio fatica, dopo tanti anni, a crederci, a sperare e a sognare. Sono un cane timido, ho visto poco il mondo e quel poco che ho visto non è stato molto bello e rassicurante. Aspetto, ma non chiedermi cosa, perché la mia mente riesce ad immaginare poche cose belle. Una cosa è sicura: vorrei tanto cambiare vita!
Avrei tanto bisogno di qualcuno che sappia farmi sentire al sicuro, che sappia mostrarmi con tatto e pazienza tutto ciò che non conosco, che sia in grado di aiutarmi a dare fiducia all’uomo. Sono un cane buono, ma ancora tanto pauroso con le persone, ho bisogno di tempo per poter lasciarmi andare. Amo la libertà e amo correre e giocare, vorrei tanto svegliarmi domani lontano da questo box e accanto a chi mi amerà per la prima volta nella vita, per tutta la vita”.
AGGIORNAMENTO – In pre affido.